Servizi infermieristici

I nostri servizi consistono essenzialmente nella progettazione e gestione di interventi volti all’assistenza e consulenza infermieristica, all’assistenza socio-sanitaria a domicilio e in strutture di ricovero e cura.
In particolare tali progetti possono genericamente riassumersi come segue:

  • presa in carico globale di situazioni di disagio nell’adulto con interventi a domicilio, in strutture private e pubbliche;
  • presa in carico globale del malato terminale e non a domicilio e in strutture private e pubbliche;
  • progetti individuali per l’assistenza a minori con disabilità grave e gravissima, soprattutto a domicilio;
  • attività formative volte a favore di istituti professionali regionali;
  • servizi di assistenza infermieristica estemporanea a domicilio per il prelievo di materiale biologico.
    Tutti questi servizi sono rivolti direttamente al privato oppure agli enti pubblici che gestiscono progetti individuali e servizi alla collettività.

Le nostre modalità di intervento

I nostri interventi prevedono l’utilizzo di personale infermieristico specializzato, di operatori socio-sanitari e altre figure di supporto.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una competenza specifica nella presa in carico di minori disabili affetti da malattie genetiche rare con bisogni infermieristici complessi (tracheostomia, ventilazione meccanica assistita, enterostomia digestiva, nutrizione enterale e peranterale, ecc.).
La pianificazione dell’intervento infermieristico viene sviluppata seguendo il modello bifocale di Lynda Carpenito-Moyet tramite la stesura di una cartella personalizzata.

servizi infermieristici 

servizi domiciliari

consulenza infermieristica

servizi residenziali

associazioni e aziende

servizi pubblici